Il Libro della Giungla presentato dai doppiatori italiani

Il Libro della Giungla presentato dai doppiatori italiani

A Roma sono intervenuti Toni Servillo, Neri Marcorè, Violante Placido, Giovanna Mezzogiorno e Giancarlo Magalli

APR 12, 2016
296 VIEWS
Il Libro della Giungla presentato dai doppiatori italiani

Doppiatori non proprio di professione per Il libro della giungla, versione live action del classico Disney tratto dall’opera Kipling, in uscita il 14 aprile. A Roma, infatti, a presentare il film c’erano le voci italiane dei diversi animali che popolano la storia: Toni Servillo, Neri Marcorè, Giovanna Mezzogiorno, Violante Placido e Giancarlo Magalli.
A Servillo è toccato Baghera, la pantera, che nell’originale ha la voce di Ben Kingsley. Il protagonista di La Grande Bellezza già avuto qualche esperienza come doppiatore, in particolare ne Il Piccolo Principe, ed ha detto di aver voluto dare la stessa nobiltà vocale dell’accento inglese originale, per far apparire il personaggio come “un maestro che indica la strada”. Una certa esperienza anche per Neri Marcorè che nel film doppia l’orso Baloo e che avrà un ruolo che tanti bambini, ed adulti cresciuti col classico Disney, aspettano con ansia: l’interpretazione de “Lo stretto indispensabile”, canzone entrata nella storia dell’animazione disneyana. Meno esperienza per Giovanna Mezzogiorno, che dovrà prestare la sua voce all’infido serpente Kaa, Violante Placido, che sarà Raksha, la lupa-mamma di Mowgli, ed un personaggio senz’altro inatteso come Giancarlo Magalli. Il noto conduttore Rai, che in passato ha doppiato anche il satiro Filottete in Hercules (sempre della Disney) ed ha prestato la sua voce in F is for Family, serie animata di Netflix, sarà la scimmia Re Luigi.
Proprio Magalli si lascia andare ad una riflessione sul doppiaggio: “Il doppiaggio straniero è più difficile della registrazione originale: i doppiatori inglesi recitano come vogliono perché poi l’animazione viene modellata sulle loro voci. Noi invece dobbiamo adattarci al vestito di qualcun altro!”.

RELATED ARTICLES

Premio Nazionale Leggio D’oro, tutti i doppiatori premiati

Premio Nazionale Leggio D’oro, tutti i doppiatori premiati Popular

Sabato 23 luglio, alle 21.30, nel suggestivo scenario dell’Arena dello Stretto di Reggio Calabria, andrà in scena un grande appuntamento che dal 1995 premia le migliori voci del cinema e della televisione: il 13° Leggio

READ MORE

Leave a Reply

What Film Do You See?      
 

3 + undici =