
Pescara, 29 giugno 2025 – “L’aeroporto d’Abruzzo non solo decolla, ma vola verso numeri mai raggiunti prima”. Con queste parole il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Massimo Verrecchia, ha esaltato i risultati conseguiti dallo scalo abruzzese sotto la guida dell’attuale amministrazione guidata dal presidente Marco Marsilio.
Secondo Verrecchia, si tratta di un risultato “frutto di scelte strategiche e lungimiranti”, che hanno posizionato l’Abruzzo tra le regioni italiane con i migliori dati di crescita turistica. Un successo che viene attribuito alla sinergia tra promozione territoriale, abbattimento delle tariffe aeroportuali e investimenti infrastrutturali.
Nuovi voli internazionali e piste più lunghe
Uno dei punti chiave del rilancio dello scalo abruzzese è rappresentato dall’allungamento della pista, previsto entro la fine dell’anno. “Un progetto che consentirà l’arrivo di nuovi voli internazionali e consoliderà la vocazione turistica e strategica del nostro aeroporto”, ha sottolineato il capogruppo di FdI.
Il riferimento va anche al recente ampliamento dei collegamenti con destinazioni europee, che ha visto un incremento delle rotte e una crescita del flusso di passeggeri in arrivo e partenza da Pescara.
“Smentiti i gufi della sinistra”
Non manca l’affondo politico: “Con questi dati – ha dichiarato Verrecchia – vengono smentiti ancora una volta i soliti gufi della sinistra, che hanno sempre criticato senza proporre nulla. I risultati parlano chiaro: l’Abruzzo è oggi più attrattivo, più connesso, e pronto a competere anche sul piano internazionale”.