AGGIORNAMENTO VIABILITÀ – CHIUSURA TEMPORANEA DI TRE STRADE PER MALTEMPO A PESCARA

0
108

AGGIORNAMENTO DELLE 17- AGGIORNAMENTO STRADE CHIUSE:

RAMPA DI COLLEGAMENTO USCITA ASSE ATTREZZATO PIAZZA ITALIA IN DIREZIONE DI PIAZZA DELLA MARINA – CHIUSA PER ALLAGAMENTO
Viale della Pineta (tra la rotatoria dell’Aurum e via Pantini) – albero crollato questa mattina
Via della Pineta (dalla rotatoria di via Marconi fino a via Pantini, solo in direzione mare) – rischio caduta alberi
Via D’Avalos (tra via Barbella e la rotatoria Aurum) – caduta di un albero
Via Elettra (tra il parcheggio antistadio e via D’Avalos – curva sud) – rischio caduta alberi
Via Luisa D’Annunzio – alberi pericolanti

AGGIORNAMENTO (13,30)- AGGIORNAMENTO VIABILITÀ – CHIUSURA TEMPORANEA DI STRADE E PARCHI PER MALTEMPO

A causa della pioggia abbondante e del vento, si stanno verificando alcuni disagi in diverse strade della città. Per quanto riguarda il rischio di crollo di alberi è stato istituito il divieto di transito carrabile e pedonale, con divieto di sosta, su entrambi i lati della strada in viale della Pineta, nel tratto compreso tra la rotatoria dell’Aurum e via Pantini, essendosi verificato già stamani il crollo di un albero. Via della Pineta è chiusa al transito anche dalla rotatoria di via Marconi fino a via Pantini, solo in direzione mare.
Divieto di transito anche in via D’Avalos, nel tratto compreso tra via Barbella e la rotatoria all’altezza dell’Aurum, essendosi verificata pochi minuti fa la caduta di un albero. Sempre per il rischio caduta di alberi, chiusa anche via Elettra, nel tratto compreso tra il parcheggio antistadio e via D’Avalos (curva sud). Anche via Luisa D’Annunzio è stata chiusa al traffico sempre per la presenza di alberi pericolanti.

Per quanto riguarda, invece, i parchi della città, sono stati tutti chiusi preventivamente già dalle prime ore della mattina. In particolare sono stati interdetti i comparti 2-3-4 della Pineta Dannunziana. Chiuso anche il parco Santa Filomena.

Su via Spaventa, invece, l’intervento con l’idrovora della Protezione Civile ha consentito la regolare riapertura al traffico di questa strada, che stamani risultava allagata.

L’ufficio stampa del capoluogo adriatico scrive: “A causa della pioggia abbondante e del vento, si stanno verificando disagi in tre strade della città. Per consentire gli interventi necessari, le seguenti strade sono attualmente chiuse al traffico: Via Spaventa (da Via Chiarini a Via D’Avalos): la strada è allagata, la Protezione civile sta intervenendo con l’idrovora; Via L. D’Annunzio: c’è un albero pericolante; Via della Pineta: è caduto un albero, da rimuovere. Le squadre di emergenza sono al lavoro per ripristinare la viabilità nel più breve tempo possibile. Vi invitiamo a prestare massima attenzione e a scegliere percorsi alternativi. Seguiranno aggiornamenti”.