Asl Chieti, incarico a tempo per Manuela Loffredo

0
152

Da oggi nuovo Direttore Amministrativo

C’è un’altra donna nel management della Asl Lanciano Vasto Chieti per i prossimi mesi. Manuela Loffredo, direttore delle Risorse Umane, è stata nominata Direttore Amministrativo facente funzioni, a decorrere da oggi e fino al prossimo 30 settembre. Il provvedimento è stato adottato dal Direttore generale Thomas Schael per dare continuità all’azione amministrativa in attesa di poter procedere alla nomina definitiva attingendo dall’elenco degli idonei in fase di elaborazione da parte della Regione. Com’è noto, il ruolo è vacante a seguito delle dimissioni di Giovanni Stroppa, nominato al vertice dell’Ast di Ancona. 

Manuela Loffredo è professionista nota e apprezzata in virtù della sua lunga carriera e della competenza sviluppata in modo particolare nel campo delle risorse umane, in ambito di programmazione, reclutamento, relazioni sindacali, aspetti contrattuali e gestione dei rapporti con il personale universitario convenzionato. 

Dopo la laurea in Giurisprudenza ha conseguito le specializzazioni in “Diritto amministrativo” presso l’Università degli Studi di Bologna, “Programmazione, Organizzazione e Gestione delle Aziende e Servizi  Sanitari”  presso l’ Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e in “Economia ed Organizzazione dei Servizi Sanitari”  presso l’Università D’Annunzio di Chieti-Pescara

All’epoca della fusione delle ex Asl di Lanciano-Vasto e Chieti l’attività lavorativa è stata rivolta ad azioni di accorpamenti/riconversioni di strutture ospedaliere e territoriali) e di ottimizzazione delle risorse umane, come previsto dai Piani Operativi della  Regione Abruzzo.

Nel corso degli ultimi anni un importante contributo è stato offerto alla Direzione Aziendale in  merito alla redazione di atti finalizzati alla reingegnerizzazione dell’organizzazione aziendale.

“La nostra Azienda dispone di competenze al femminile che è giusto valorizzare – sottolinea Schael – e dopo Maria Di Sciascio alla Direzione Sanitaria ho scelto di avvalermi del supporto di una professionista di lunga esperienza come Manuela Loffredo, alla quale formulo gli auguri per un proficuo lavoro. Il mio cordiale in bocca al lupo va per il nuovo incarico a Giovanni Stroppa, che ringrazio per  l’attività svolta a Chieti”.