Con il beer village di Claudio Cecchetto: è qui la festa

0
129

Si aprirà venerdì prossimo, 12 luglio, a Giulianova la vera novità dell’estate 2024 con ogni tipo di divertimento

L’estate 2024 porta la firma di Radio Cecchetto: dalle 11 del mattino a notte fonda si potrà ballare sulla spiaggia libera di Via Lepanto a Giulianova.  Tantissimi gli ospiti nazionali e internazionali per un’intera giornata all’aria aperta grazie anche agli stand gastronomici e in clima di grande festa.

Il Beer Village, ultima novità targata Radio Cecchetto, si comincerà da Giulianova per un tour che farà otto tappe in tutta Italia e saprà creare tendenza grazie a un nuovissimo format pieno di musica, giochi, spettacoli, ospiti speciali e tante sorprese.

La manifestazione punta a conquistare il titolo di più grande festival itinerante della birra in Europa.

Sarà proprio Claudio Cecchetto, venerdì 12 luglio, a tenere a battesimo la manifestazione e a chiuderla domenica 14 con il suo show in consolle.

Per l’occasione saranno allestiti 3 palchi: il palco principale, l’arena Claudio Cecchetto e il palco Challenge.

Ogni giorno ci sarà un programma diverso con ospiti e artisti, nazionali e internazionali. Per tutto il weekend le cover band si sfideranno a colpi di note, uno spettacolo condotto da Camilla De Berardinis, reduce da La Pupa e il Secchione e da Paolo De Carolis. Si comincerà venerdì con i Pino Ruggieri Funk Bahia è una band che miscela Funk, Brasil e Black Music per un cocktail di “Groove” gradevolissimo. Domenica sarà la volta dei Prendila Così tribute band di Mogol Battisti. “Prendila Così” è una tribute band di Lucio Battisti nata da più di un decennio. Il nome rimanda ad una sua canzone scritta insieme a Mogol, ed é tratta dall’album: “Una donna per amico” del lontano 1978. Il gruppo base é composto da 5 elementi: Paolo De Carolis, chitarra accompagnamento e voce; il Maestro Roberto Di Marco batteria e cori; Luca Iurisci, chitarra solista; Ottavio Sabatino, tastiere e voce; Bruno D’Alfonso, basso elettrico. Il repertorio é ricco e variegato con incursioni in tutte le raccolte relative, però, solo al mitico ed indimenticabile binomio artistico: Mogol/ Battisti. Nel corso dello spettacolo le canzoni eseguite vengono introdotte da un breve cenno sulla loro genesi e con qualche richiamo ai principali fatti di cronaca di quel periodo attraverso un maxi-schermo, sempre alimentato da immagini originalissime. I brani, pur mantenendo una certa fedeltà con gli originali, sono stati talvolta rielaborati con qualche leggera contaminazione Rock e Blues. Il leader e fondatore del gruppo è Paolo De Carolis, docente e giornalista, con una smisurata passione per il canto e la chitarra. Colpisce di lui la sua voce, incredibilmente simile a quella dell’indimenticabile Lucio Battisti.

Con loro anche la Jolly Roger Band combina elementi provenienti dalle più diverse inflessioni musicali; ciò le ha permesso, nel corso degli anni, di promuovere una diversificata rosa di progetti, dall’energico tributo da Santana alle più siderali atmosfere pinkfloydiane di Shine on you crazy diamond e The Dark Side of the Moon, per giungere ad una produzione propria. Poggiando su queste solide basi, i Jolly rivisitano inoltre classici delrock anni ’70 e propongono brani originali che sono il decantato della loro esperienza musicale.

Tra gli ospiti anche i dj’s Georgia Mos e Botteghi, il tiktoker Michele Monopoli, lo showman Donato Russillo e tanti altri volti noti della musica e dello spettacolo e poi: Luca Onestini, Boccasile & Maretti, Gloria Fregonese, Lucky Luciana, Smoothies, Vannelli Bros, Diego Willer, Marcy e Pietro Fanelli.

Un vero villaggio della Festa!

Il Beer Village è aperto a tutti: adulti, giovani, anziani, bambini. Al parco del Cormorano si potranno trovare l’area beer paradise e food court, l’area dolci, beat boulevard e challenge park.

In ogni tappa si esibiscono più di 50 artisti, sono contemplati più di 18 concerti e feste, 12 spettacoli e 6 ospiti speciali. Nomi eccellenti del mondo dello spettacolo, DJ famosi, Cantanti, Performers, Ballerini.

Una festa continua, per tutti i gusti e tutte le generazioni.

L’accesso al villaggio sarà aperto dalla tarda mattinata. Per quanti vorranno partecipare sono già aperte le vendite dei biglietti sui portali Ticket One e Ciao Ticket, dove è possibile acquistare biglietti per un singolo giorno, con prezzi a partire da Euro 10 oppure l’abbonamento a partire da Euro 25, per tutti i giorni.

Prenotando On-Line si risparmia. È possibile acquistare i biglietti nei punti vendita di Ticket One e di Ciao Ticket oppure direttamente al botteghino. I bambini fino a 6 anni entrano gratis.