Domani la cerimonia d’Apertura allo Stadio del Mare

0
718

Al via le Finali Nazionali delle Competizioni Sportive Scolastiche di ATLETICA LEGGERA SU PISTA e ATLETICA LEGGERA a Pescara

Partirà domani la grande kermesse dello sport sportivo italiano. Pescara, per una settimana, sarà la “capitale” delle Finali Nazionali delle Competizioni Sportive Scolastiche di ATLETICA LEGGERA SU PISTA e ATLETICA LEGGERA SU PISTA PARALIMPICA Istituzioni scolastiche secondarie di I e II grado- di stanza nello Stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia” dal 27-31 maggio 2024 che, tra l’altro, porteranno nel capoluogo adriatico circa 2000 studenti provenienti da ogni angolo del Belpaese.

Si tratta di una importante iniziativa nazionale che coinvolgerà gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado delle regioni italiane.

La manifestazione rappresenta un momento di particolare rilevanza che coniuga sport ed inclusione e che darà lustro al territorio abruzzese.

Particolarmente attesa, domani pomeriggio, la cerimonia d’apertura alle ore 18,30 in programma nello stadio del mare, nello spazio retrostante la Nave di Cascella, con spettacoli e attrazioni di grande interesse artistico e sportivo, l’acme sarà l’accensione del tripode con la fiaccola olimpica e la dichiarazione di apertura dei giochi. Annunciata, per l’occasione, la presenza delle massime cariche istituzionali e sportive.

Il programma proseguirà senza sosta allo Stadio Adriatico dove si svolgeranno le gare, tutti i giorni, dalle 8 alle 19, fino al 30 maggio quando saranno disputate le finali e, dalle ore 16, nel piazzale antistante il Gran Hotel a Montesilvano avrà inizio la suggestiva Festa delle Regioni con relativa premiazione. Un appuntamento davvero gustoso perché ogni rappresentativa provvederà a portare prodotti gastronomici tipici della propria terra. Qui verranno allestiti stand nei quali saranno esposti prodotti tipici e sarà possibile descrivere brevemente le loro caratteristiche, oltre che offrirne la degustazione. Un appuntamento molto sentito sia per la conoscenza delle tipicità e delle diversità dei nostri territori sia quale opportunità aggregante per i partecipanti che avrà il suo epilogo con un grande dj che farà ballare tutti.

La cerimonia d’apertura sarà trasmessa in diretta streaming su: www. superj.it, www.youtube.com/@superjtelevision, pagina Facebook SuperJ canale 16, canale www.teleregionetv.it, canale youtube Teleregione Tv e pagina Facebook Teleregione Canale 17, www.ilpomeriggio.it, pagina Facebook Il Pomeriggio e www.youtube.com/@ilpomeriggioquotidiano e sulla pagina Facebook: campionatistudenteschiabruzzo

Di seguito il comitato organizzatore:

MIM Ufficio Politiche Sportive Scolastiche: Roberto Gueli

Per la FIDAL: Francesca Tosi, Rosalba Quartaroli.

Del CIP fanno parte: Arianna Sorichillo, Raffaella Valeri, Monica Ciaramellano.

Il Direttore Organizzativo è Antonio Passacantando, Vicedirettori Organizzativi: Guido Grecchi, Giuseppe Cosmi. In Segreteria: Guido Grecchi, Roberto Pignalberi, Sonia Indiciani, Renato Del Torchio. La Mobilità-Trasporti è affidata a Giuseppe Cosmi, Barbara Scuderi. Per la Gestione impianti Sportivi e Materiale ci sono: Marco Pompa, Alessandro Baiocchi, Luca Mainella, Carlo Bernabei. Ufficio Stampa: Paolo De Carolis e Valerio De Carolis, Gianfranco Zazzara. Per il supporto Informatico: Cesare Dari Salisburgo, Gianfranco Zazzara. Il cerimoniale è stato curato da: Marcella Rolandi, Tiziana Carducci, Ada Di Ianni, Stefania Cerulli. Responsabile Medico Francesco Bizzarri. Sport e Salute: Roberta Antonetti

Ufficio Scolastico Regionale Abruzzo Massimiliano Nardocci Presidente

Direttore Generale – Presidente C.O.

Student Staff è composto da: Patrizia Di Conno, Paola De Angelis e Roberta Rogato.

La gestione Tecnica è affidata a: Roberta Maria Borrone, Valentina De Martino, Renzo Suppo, Fabrizio Gentile, Domenico Caporale e Rita Stromei.