Pescara, 13 ottobre 2025 – Il Comune di Pescara ha disposto la chiusura temporanea della stanza assegnata al gruppo consiliare del Partito Democratico, al secondo piano della sede municipale, a seguito del distacco di una porzione del solaio avvenuto nel fine settimana. Fortunatamente, al momento dell’episodio, la stanza era vuota e non si sono registrati danni a persone.
L’assessore al Patrimonio, Alfredo Cremonese, ha dichiarato che l’accaduto sarà oggetto di approfondimenti tecnici per accertare le cause e definire gli interventi necessari. «È positivo che non ci siano state conseguenze per il personale e i consiglieri – ha sottolineato –. Ora è fondamentale capire cosa sia successo e intervenire con tempestività.»
Nei prossimi giorni, personale specializzato effettuerà verifiche strutturali non solo nella stanza interessata, ma anche negli ambienti adiacenti situati sullo stesso lato dell’edificio. Secondo quanto riferito dai consiglieri del Pd, non erano stati rilevati segnali premonitori o anomalie che potessero far presagire il cedimento.
«All’esito dei controlli – ha concluso Cremonese – sarà possibile definire con precisione gli interventi di ripristino e garantire la piena sicurezza degli spazi comunali.»
