Si comincia a vedere la mano di Zeman nel gioco dei biancazzurri
Pescara, ecco le formazioni al fischio d’inizio:
Pescara (4-3-3): Plizzari; Crescenzi, Brosco, Mesik, Milani; Rafia, Palmiero, Kraja; Merola, Lescano, Kolaj. All. Zeman
Turris (3-4-3): Fasolino; Frascatore, Boccia, Miceli; Rizzo, Franco, Zampa, Vitiello; Leonetti, Maniero, Guida. All. Fontana
PESCARA- I biancazzurri vincono e convincono a metà. Le perplessità nascono soprattutto dai tanti errori sotto misura e qualche pausa di troppo nella costruzione della manovra. Ma, nel complesso, il giudizio la prestazione dei pescaresi tra le mura amiche si può giudicare del tutto sufficiente.
Si vede qualcosa, ma il tunnel è ancora lungo. Il lavoro di Zeman, tuttavia, mostra i primi segni concreti di un calcio squisitamente offensivo. Al momento, però, mancano gli interpreti più affidabili e, per questo, bisogna spettare il rientro di tutti gli uomini in organico. C’è, comunque, un segno tangibile del gioco zemaniano anche se qui siamo solo agli albori. I meccanismi offensivi cominciano ad oliarsi, come dimostra ampiamente anche il primo tempo in cui i biancazzurri, sotto la porta avversaria, hanno sbagliato tantissimo, soprattutto con Merola e Lescano.
Nella ripresa, dopo tanto sprecare, il Pescara, però, passa. E meritatamente. Prima con Merola, dopo l’indigestione dei primi 45 minuti e dopo con Kolaj che viene premiato del tanto impegno ed estro seminati nella prima parte della gara. Due gol in un quarto d’ora che lascia ben sperare per questo finale di stagione, soprattutto in chiave play-off. Ma a sugellare il tabellino manca la firma di Vergani, entrato nella ripresa in luogo di un appannato Lescano, lesto a spingere in rete una genialata del solito Rafia. A nulla serve il gol di Paolo Frascatore, per l’inesorabile legge dell’ex a scrivere la parola fine sul match.
TABELLINO:
Marcatori: 54’ Merola (P); 60’ Kolaj (P); 77’ Vergani (P); 79’ Frascatore (T);
Pescara (4-3-3): Plizzari; Crescenzi, Brosco, Mesik, Milani; Rafia, Palmiero (80’ Mora), Kraja (72’ Aloi); Merola (80’ Cuppone), Lescano (72’ Vergani), Kolaj (72’ Desogus).
A disposizione: Sommariva, D’Aniello, Delle Monache, Boben, Pellacani, Ingrosso, Gozzi, Germinario.
All. Zdenek Zeman
Turris (3-4-3): Fasolino; Frascatore, Boccia (71’ Ercolano), Miceli; Rizzo (79’ Schirò), Franco, Zampa, Vitiello (71’ Giannone); Leonetti (9’ Haoudi), Maniero (71’ Longo), Guida.
A disposizione: Antolini, Perina, Di Nunzio, Taugourdeau, Finardi, Maldonado, Acquadro, Contessa, Di Franco.
All. Gaetano Fontana
Ammoniti: 30’ Rizzo (T); 44’ Kraja (P); 65’ Palmiero (P); 85’ Miceli (T); 86’ Mora (P);