Superbonus edilizio; Marsilio e Quaglieri, approvata legge per facilitare sblocco crediti incagliati

0
117

 “La legge approvata, all’unanimità, ieri nella seduta del Consiglio regionale, che promuove l’acquisizione da parte degli  Enti pubblici regionali e delle società controllate dalla Regione, di parte dei crediti incagliati del superbonus, è una norma di buon senso, una segnale di attenzione, finalizzata a fornire un sostegno per imprese e cittadini abruzzesi. ù

Ci rendiamo conto che rispetto ai numeri in campo quello che può offrire la Regione con questa legge, attraverso i propri enti strumentali, è una piccola parte, ma cerchiamo comunque di dare il nostro contributo”.

Lo hanno affermato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, e l’assessore al Bilancio, Mario Quaglieri, che hanno aggiunto: “Questa maggioranza, con responsabilità vuole cercare di facilitare la ripresa della circolazione dei crediti fiscali giacenti da troppo tempo.

Di fatto questo disegno normativo, introdotto anche da altre regioni, permetterà di dare un  contributo al settore dell’edilizia. Una materia complessa, su cui abbiamo lavorato, con i dovuti distinguo, anche con l’opposizione accogliendo i loro emendamenti di merito per raggiungere il miglior risultato”, hanno concluso Marsilio e Quaglieri. (Regflash)