Avviata la raccolta fondi a Francavilla al mare per finanziare il viaggio della speranza del ragazzo affetto da Atassia di Friedreich
i tiene a Francavilla Al Mare presso la cantina Colle Del Sole (via CDA Cetti 36A) il 30 Luglio dalle ore 17, il secondo evento di beneficenza a favore del Progetto Baltimora; organizzazione indipendente che cerca di raccogliere fondi per finanziare il viaggio della speranza di Davide, giovane ragazzo affetto da Atassia di Friedreich, malattia genetica neuro degenerativa attualmente incurabile, atto a partecipare a terapie sperimentali disponibili in alcuni ospedali blasonati degli Stati Uniti.
L’evento:
L’associazione la Casa Volante Blu in collaborazione con la Cantina Colle Del Sole, così come in precedenza alcune associazioni, si sono subito interessate alla storia di Davide e hanno deciso di organizzare e pubblicizzare un evento e devolvere il ricavato in beneficenza al progetto.
La serata prevede oltre la degustazione di vini, un programma vario che spazia in diversi tipi di intrattenimento tra cui musica dal vivo, una sfilata di moda, uno spettacolo di danza e tanto tanto altro (allego la scaletta esatta della serata insieme al resto del materiale disponibile in un link di google drive che permette di scaricare comodamente i file). L’evento ha ricevuto un supporto eccezionale finora sui social e tantissimi volti noti dello spettacolo hanno già speso belle parole e si sono impegnati a promuovere l’evento.
Tra questi:
Il calciatore della Lazio e della nazionale Ciro Immobile https://fb.watch/etoRftrQhp/,
il celebre comico e cantante abruzzese Nduccio,
la compagnia teatrale Notre Dame di Paris e Gio di Tonno
e tantissimi altri content creator famosissimi sui social network come Matteo Pandolfi, Valerio Varamo, L’Abruzzese Fuori Sede ecc. ecc. alcuni dei quali visibili nella cartella video del google drive allegato in questa mail.
Il progetto:
Davide è un ragazzo affetto da atassia di Friedreich, una malattia neurodegenerativa che comporta disturbi dell’equilibrio e vari altri sintomi come difficoltà a camminare, parlare, scrivere, deglutire e tanto altro, peggiorando progressivamente fino a causare disturbi cardiaci gravi e diabete.
La malattia attualmente non ha cura e i malati come Davide devono affidarsi alla speranza.
Nonostante gli sforzi delle associazioni e delle università attualmente, la ricerca della cura, anche per la poca conoscenza e consapevolezza della malattia, va molto a rilento.
Il viaggio in America rappresenta per Davide l’ opportunità di fare qualcosa per la sua malattia cercando di sensibilizzare le persone sul tema per lo più sconosciuto.
in questo video, Davide racconta le sue aspettative e quello che rappresenta per lui il Progetto Baltimora.
Contatti:
sito internet:https://www.progettobaltimora.it/?fbclid=IwAR3pOtYalWN_IATVS3obABtiPJ_ME75Uv_7fECWh0Q-4fErub8a-H4Dy4i4
Email: info@progettobaltimora.it
Raccolta fondi: https://www.gofundme.com/f/finanziamo-il-viaggio-della-speranza-di-davide
Devis social media manager Davide, Ceo Progetto Baltimora
Cellulare: 3331115779 Cellulare: 3474697696
Cartella di file su google drive: