Vertici ASL Pescara: Rossano Di Luzio è Direttore Sanitario

0
105

Il Direttore Generale della ASL di Pescara, Dott. Vero Michitelli, ha nominato con Delibera n. 1562 del 13/10/2023 quale Direttore Sanitario della ASL di Pescara, con decorrenza immediata, il dr. Rossano Di Luzio.

Il dr. Di Luzio è in possesso del diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia, di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, della Laurea in Economia e Management, di Perfezionamento in Programmazione, Organizzazione e Gestione dei Servizi Sanitari nonché dei requisiti richiesti dalla vigente disciplina in materia di nomina del Direttore Sanitario delle Aziende Sanitarie Locali.

I motivi che hanno indotto alla scelta da parte del Direttore Michitelli attengono alla professionalità e all’esperienza maturata nell’ambito dell’amministrazione sanitaria dal dr. Rossano Di Luzio, quale Dirigente Medico presso la ASL di Pescara, con particolare riferimento agli incarichi di struttura, dapprima della Direzione Medica di Presidio Ospedaliero, sin dal 2000, successivamente come Direttore di Struttura complessa UOC Organizzazione e Cure Territoriali, a far data dal 2019 a tutt’oggi.

Il dr. Rossano Di Luzio ha inoltre maturato un’esperienza pluriennale presso l’Assessorato alla Sanità della Regione Abruzzo, in qualità di Dirigente del Servizio di Programmazione Sanitaria.

L’esperienza ultraventennale, maturata in ambito sanitario da parte del dr. Rossano Di Luzio in posizione di titolarità di direzione di strutture, ha consentito dunque di ritenere la professionalità adeguata all’incarico ed atta a supportare validamente la Direzione Generale nella gestione della ASL di Pescara.

La durata dell’incarico del dr. Di Luzio quale Direttore Sanitario della ASL di Pescara è fissata in anni quattro.