
Moda, danza, musica e arte nel ricco contenitore confezionato dall’agenzia “Promozione Spettacolo” e da Bruno Barteloni. Spazio anche al podismo e ad una gara di dolci
Giuliano Teatino – Per la trentottesima °Sagra delle Ciliegie, in programma domenica 8 giugno, l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco di Giuliano Teatino hanno allestito un programma di eventi che si svolgeranno durante l’intera giornata festiva. Si comincia alle 09,30 con un convegno ospitato nel centro Polivalente dal tema: “Cambiamenti climatici e conseguenti effetti sull’agricoltura”. Sempre in mattinata, l’apertura degli stand della Cantina Sociale e la benedizione dei trattori. Nel pomeriggio, spazio alla sfilata dei carri allegorici e al concorso di pasticceria “La ciliegina sulla torta” aperto alle casalinghe. Alle 17,15 l’inizio della gara podistica competitiva e non competitiva curata dall’ASD Ortona for Runners. La manifestazione di cartello è prevista la sera in piazza Don Ferdinando Cocco con lo spettacolo “Cherry Fashion Style 2025”. Due ore dedicate alla moda, con le sfilate proposte da Lucry Boutique e Ema Alta Sartoria. Protagoniste in passerella le modelle del cast di Miss Adriatico. In rassegna anche i bambini, con la collezione estate presentata dal negozio “Il Girasole” di Villamagna. Lo spazio dedicato alla buona musica vedrà protagonisti i cantanti finalisti del “Festival della Melodia”, Maurizio Tocco, Genny Cusopoli, Giuliana Marinelli e Mariangela D’Albenzio, mentre il corpo di ballo “Isidance” proporrà delle suggestive coreografie eseguite su musiche tribali.

Lo show, ideato e condotto da Bruno Barteloni con la collaborazione dell’agenzia “Promozione Spettacolo”, sarà riproposto sui canali televisivi regionali e sulle piattaforme digitali legate al circuito del periodico “Cronache Abruzzesi”. Nell’occasione, l’artista pescarese Domenico Di Matteo donerà al Sindaco Nicola Andreacola una sua opera realizzata con la tecnica dell’acquerello e dedicata al frutto di eccellenza del territorio.