WINE ROOM BISSA L’INIZIATIVA SOLIDALE DEL PANETTONE SOSPESO

0
110

Quest’anno i panettoni acquistati all’interno del locale pescarese verranno consegnati alla mensa di San Francesco di Pescara

“Panettone Sospeso, un dolce gesto di generosità”. È questo il claim scelto quest’anno per l’iniziativa benefica del “Panettone Sospeso” intrapresa da Wine Room, il locale di Via Nicola Fabrizi a Pescara di Borgo Venna, società del Gruppo Cantina Tollo. Dopo il successo dello scorso anno l’enoteca ha deciso di replicare questo progetto a favore dei più bisognosi. 

I clienti possono comprare il panettone artigianale firmato da Cantina Tollo ad un costo ridotto di 10 euro al posto di 22 euro dal momento che la rimanente parte della donazione è effettuata dal Gruppo Cantina Tollo. Successivamente tutti i panettoni donati saranno consegnati, entro il 24 dicembre, alla mensa di San Francesco di Pescara per allietare le feste di chi si trova in un momento di difficoltà. La mensa è nata più di 40 anni fa, ed è stata la prima in Abruzzo.

Si potrà decidere quale panettone donare tra l’intera gamma dei panettoni disponibili presso Wine Room. Ce ne sono di tutti i gusti, al Mosto Cotto, alla Ratafia, al vino Pecorino, al vino Montepulciano d’Abruzzo e la stella della Maiella al vino Trebbiano d’Abruzzo.

Nell’evento di presentazione alla stampa del progetto solidale, svoltosi ieri pomeriggio, sono intervenuti:Davide Palmitesta, presidente di Borgo Venna, Lorenzo Di Ciano, vicepresidente di Cantina Tollo e Renato Paesano, Direttore della Mensa di San Francesco di Pescara. 

Viviamo in un’epoca in cui il bisogno di speranza è palpabile. Il Natale è quel momento dell’anno in cui dovremmo sentirci tutti parte di una grande famiglia, ma sappiamo che, per molti, questo non è possibile – ha dichiarato Davide Palmitesta, presidente di Borgo Venna – Il Panettone Sospeso è un gesto semplice, alla portata di tutti, che può dare calore e conforto là dove ce n’è più bisogno. Ringrazio Cantina Tollo per il supporto – ha concluso Palmitesta – ed il presidente Paesano per aver aderito da subito alla nostra iniziativa”.

In occasione della presentazione dell’iniziativa, si è tenuta anche una degustazione dei vini Cantina Tollo abbinati ai prodotti gastronomici che il locale propone. Wine Room ha aperto a Pescara nel 2021 da un’idea del Gruppo Cantina Tollo, realtà cooperativo abruzzese che opera nel settore vitivinicolo fin dal lontano 1960.

Cantina Tollo ha accolto con entusiasmo l’iniziativa del Panettone Sospeso – ha detto Lorenzo di Ciano, vicepresidente Cantina Tollo – in quanto rispecchia a pieno i valori che da sempre guidano il gruppo. Vi invito a venire da Wine Room e lasciare il vostro panettone sospeso per essere parte di questa catena di generosità“. 

Quando Wine Room – ha aggiunto Renato Paesano – mi ha proposto questa bellissima iniziativa abbiamo subito accettato con grande gioia. Ben vengano idee del genere in città a favore di persone in difficoltà, la nostra è una realtà storica e con noi lavorano solo volontari, ringraziamo chiunque comprerà il panettone sospeso”.

Wine Room, situato a pochi passi dalla centralissima Piazza Salotto, offre un’ampia selezione di vini e molto altro. Il locale è più di un semplice punto vendita: è uno spazio dedicato alla degustazione di prodotti gastronomici attentamente selezionati, provenienti sia dal territorio locale sia da altre eccellenze italiane e internazionali. Questo modello innovativo, grazie ad uno staff giovane e qualificato, mette al centro la qualità e l’esperienza diretta con il consumatore e rappresenta un format che il Gruppo punta a replicare in altre realtà, sia in Italia che all’estero. Wine Room incarna l’incontro perfetto tra le eccellenze enogastronomiche e un rapporto autentico e diretto con i clienti.