
Tappa abruzzese del viaggio alla ricerca del Delfino Magico
Montesilvano, 19 giugno 2025 – Farà tappa anche in Abruzzo il toccante viaggio di Davide, un bambino di sei anni affetto da una rara malattia genetica, partito il 16 giugno da Rimini insieme al suo papà. A bordo di una cargo bike, il piccolo attraversa l’Italia per raggiungere Santa Maria di Leuca il 30 giugno, in un’avventura simbolica e coraggiosa denominata “Dade alla ricerca del Delfino Magico”.
Giovedì 19, alle ore 13:00, il Comune di Montesilvano accoglierà i due viaggiatori in Largo Venezuela, su via Aldo Moro. A riceverli ci saranno il sindaco Ottavio De Martinis, l’assessora alla Sanità Alice Amicone, l’assessore allo Sport Alessandro Pompei e l’assessora agli Eventi Corinna Sandias.
Il progetto è promosso dai genitori di Davide, entrambi infermieri iscritti all’Ordine delle professioni infermieristiche di Rimini, che sostiene l’iniziativa insieme ad altri enti e realtà solidali. L’obiettivo è duplice: sensibilizzare l’opinione pubblica sulle disabilità infantili legate alle malattie genetiche rare e richiamare l’attenzione sulla condizione di “solitudine istituzionale” in cui spesso versano le famiglie coinvolte.