E’ accaduto ieri pomeriggio che le telefonate di alcuni cittadini di Venafro, in provincia di Isernia, abbiano allertato i Carabinieri della presenza di un uomo che, nel centro della città, stava forzando alcune autovetture.
In pochi minuti la pattuglia del Nucleo Radiomobile, giunta in loco, ha appurato, grazie alle persone presenti, dell’avvenuta commissione del reato, raccogliendo indizi e informazioni che hanno permesso ai militari dell’Arma, in pochi minuti, di raggiungere, identificare e condurre in caserma l’uomo che è stato denunciato per il reato di furto aggravato.
Senonché, a distanza di appena un’ora, la scena si è praticamente ripetuta, con numerose segnalazioni da parte dei cittadini della cittadina molisana della presenza di un uomo che stava tentando di aprire alcune autovetture parcheggiate presso alcuni esercizi commerciali.
Giunti sul posto, i Carabinieri hanno sorpreso lo stesso uomo fermato poco prima intento a caricare su un’auto da poco rubata la refurtiva frutto di un furto appena compiuto.
A questo punto, i Carabinieri hanno provveduto all’arresto in flagranza di reato dell’uomo, che è stato associato alla Casa Circondariale di Isernia.
Convalidato il fermo da parte del Gip, l’indagato è stato sottoposto a misura cautelare.