Aurelio Soldano neo Direttore del Dipartimento Urgenza Emergenza della ASL di Pescara

0
75

Con delibera n. 1978 del 29 dicembre 2023 il Direttore Generale della ASL di Pescara, dott. Vero Michitelli, ha conferito l’incarico di sostituzione del Direttore del Dipartimento Urgenza Emergenza della ASL di Pescara al dr. Aurelio Soldano.

Il dr. Soldano, Direttore Medico della UOC 118, specialista in Anestesia e Rianimazione, risulta in possesso dei requisiti previsti e delle necessarie conoscenze e competenze trasversali alle professionalità afferenti all’intero Dipartimento Urgenza ed Emergenza, in virtù della ultradecennale esperienza pregressa maturata nella ASL di Pescara.

Nello specifico egli dirige e coordina le postazioni di emergenza territoriale della Provincia di Pescara e della Base di Elisoccorso HEMS/HSAR 118 di Pescara, dirige il Centro di Formazione Aziendale EASC – Emergency Advanced Simulation Center – della ASL di Pescara, è stato titolare di incarico per la gestione organizzativa Anestesiologica del Blocco Operatorio e coordinamento urgenza-emergenza intraospedaliera, nonché per la gestione del politrauma e percorso diagnostico terapeutico Pronto Soccorso, Sala Operatoria e Terapia Intensiva; è altresì in possesso delle competenze nella gestione extra-ospedaliera avanzata delle Maxiemergenze e delle Emergenze NBC – Nucleare Biologico Chimico Radiologico.

Tenuto conto delle previsioni di cui al comma 2 dell’articolo 17-bis del Decreto Legislativo 502 del 30/12/1992, l’incarico di sostituzione del Direttore del Dipartimento di Urgenza Emergenza della ASL di Pescara è stato affidato al dr. Aurelio Soldano per il tempo necessario alla ricostituzione del Comitato di Dipartimento e successiva nomina del Direttore di Dipartimento.