
La Sala Consiliare di Città Sant’Angelo è stata intitolata, durante il consiglio comunale di questo pomeriggio, a Osvaldo Mazzocchetti, primo presidente della più alta assise comunale, a partire dal 2001. Il Sindaco di Città Sant’Angelo Matteo Perazzetti, insieme al Presidente del Consiglio Comunale Antonio Plevano, ai familiari di Mazzocchetti e a tutta l’amministrazione ha simbolicamente scoperto la targa, affissa all’interno della sala consiliare, che riporta il nome di Osvaldo Mazzocchetti.
Una scelta, quella di intitolare la Sala Consiliare ad Osvaldo Mazzocchetti, che l’amministrazione aveva assunto già da tempo, per conferire a Mazzocchetti il giusto riconoscimento, sottolineando il suo importante ruolo svolto all’interno della vita pubblica e politica di Città Sant’Angelo.
<L’intitolazione della Sala Consiliare a Osvaldo Mazzocchetti rappresenta un passaggio voluto da questa amministrazione, che riconosce al primo Presidente della massima assise cittadina il meritato lustro> commenta il Sindaco di Città Sant’Angelo Matteo Perazzetti. <Si tratta di un’iniziativa programmata già da tempo, che oggi si concretizza con l’affissione di una targa commemorativa con cui il nome di Mazzocchetti si lega al più importante luogo di democrazia cittadina>.
Sull’intitolazione della sala interviene anche il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Plevano: <Mazzocchetti ha ricoperto un ruolo di primaria importanza nella vita politica e amministrativa di Città Sant’Angelo. In un periodo cruciale, ha saputo guidare il Consiglio Comunale con impegno e senso delle istituzioni, contribuendo alla crescita della nostra comunità e al consolidamento della democrazia locale>.