Domani IX appuntamento con il We Love Fest

0
215

Grande attesa per I prendila così tribute band di Mogol Battisti che proporanno una scaletta dedicata agli anni Settanta

“I Prendila così Tribute band di Lucio Battisti e TRC con Gingerboy: sono questi domani, domenica 20 agosto, i due appuntamenti per la nona serata del We Love Fest che, dopo l’esibizione di Max Gazzè, continua a vedere sul palco le band locali con l’obiettivo di dare spazio e voce ai tanti talenti spesso nascosti del nostro territorio, offrendo loro l’occasione per emergere in un luogo come lo Stadio del Mare. E intanto cresce l’attesa per l’altro evento con un big del calibro di Raf, previsto per il prossimo 22 agosto”. Lo ha detto l’assessore al Turismo del Comune di Pescara Alfredo Cremonese ricordando gli eventi previsti per domani nell’ambito della rassegna del We Love Fest in corso di svolgimento allo Stadio del Mare.

“Il We Love Fest è un progetto fortemente voluto, che ha riscosso l’attenzione e il successo di pubblico, e infatti siamo alla terza edizione e che corrisponde a un format molto preciso – ha sottolineato l’assessore Cremonese -, ovvero ospitare grandi nomi della musica, ma al tempo stesso dare visibilità e opportunità a quelli che sono talenti emergenti, artisti che già sono stati scoperti e stanno facendo la loro scalata verso il successo, o anche nomi completamente nuovi che però hanno un grande potenziale da esprimere. Le band che stanno partecipando alla manifestazione sono state scelte e selezionate dalla Direzione artistica del We Love Fest con l’obiettivo di offrire al pubblico uno spettacolo straordinario e i risultati sono evidenti: in queste serate abbiamo registrato un numero di persone e partecipanti sempre crescente, giovani e non solo che ogni sera vengono allo Stadio del Mare per cantare, ballare sulla spiaggia e applaudire gli artisti, dimostrando di apprezzare l’iniziativa che ora andrà ottimizzata e migliorata ulteriormente, pensando, ad esempio, all’Istituzione di un vero premio del We Love Fest da assegnare a fine festival alla migliore band presente. Ormai abbiamo superato anche il giro di boa del Festival e possiamo esprimere soddisfazione per l’elevato livello della rassegna che peraltro per tre serate si è chiuso con 3 Dj d’eccezione che hanno fatto ballare tutta la spiaggia”.

Intanto domani, domenica 20 agosto, a partire dalle ore 21, saranno due gli appuntamenti: ad aprire la serata saranno i ‘Prendila così Tribute band Mogol Battisti con ’70 voglia di te’: “Prendila Così” è una tribute band di Lucio Battisti nata da più di un decennio. Il nome rimanda ad una sua canzone scritta insieme a Mogol, ed é tratta dall’album:” Una donna per amico” del lontano 1978. Il gruppo base è composto da 5 elementi: Paolo De Carolis, chitarra accompagnamento e voce; il Maestro Roberto Di Marco batteria e cori; Luca Iurisci, chitarra solista; Ottavio Sabatino, tastiere e voce; Bruno D’Alfonso, basso elettrico. Il repertorio è ricco e variegato con incursioni in tutte le raccolte relative, però, solo al mitico ed indimenticabile binomio artistico: Mogol/ Battisti. Nel corso dello spettacolo le canzoni eseguite vengono introdotte da un breve cenno sulla loro genesi e con qualche richiamo ai principali fatti di cronaca di quel periodo attraverso un maxi-schermo, sempre alimentato da immagini originalissime. I brani, pur mantenendo una certa fedeltà con gli originali, sono stati talvolta rielaborati con qualche leggera contaminazione Rock e Blues, da non trascurare poi che la voce solista ricorda tantissimo quella davvero inimitabile del genio di Poggio Bustone. Subito dopo la scena sarà per TRC Gingerboy Summer Tour, giovane artista emergente, originario di Pescara, che ha già al suo attivo diverse produzioni.