Edilia&Co. S.r.l. risponde a Carlo Costantini

0
68

“Apprendo dai social che il candidato sindaco Carlo Costantini”, attacca Roberto Di Ramio, ” dopo aver consultato gli uffici comunali per visionare tutta la documentazione, ha effettuato un sopralluogo in Via Andrea Doria, dove l’impresa Edilia&Co. S.r.l. sta effettuando i lavori.
Duole rilevare che il candidato Costantini ha riportato nel suo video esattamente il contrario della realtà dei fatti: ciò che ha detto non corrisponde al vero.
Mi preme, quindi, riportare come stanno realmente le cose. Le autorizzazioni per effettuare l’intervento”, prosegue Roberto di Ramio, “ci sono tutte, sono complete, e se la strada è chiusa è perché stiamo lavorando. Contrariamente a quello che afferma il candidato Costantini il cronoprogramma è stato studiato con la massima attenzione, e poi attuato, per favorire le attività della marineria e quelle doganali, anche accollandoci maggiori oneri per favorire l’attività portuale. Tra l’altro, l’intervento si è rivelato particolarmente delicato perché nella zona del cantiere ci sono sottoservizi che non possono essere interrotti neppure per un secondo, e mi riferisco a quelli afferenti alla Capitaneria di Porto, oltre a tutti gli altri, per cui l’attenzione è stata ed è massima.
E’ imbarazzante come un cittadino che si candidi a divenire un rappresentante delle istituzioni, dopo aver incontrato il RUP, racconti alla città l’opposto di ciò che gli è stato riferito e parli addirittura di “cantiere insulso e incompleto”.
Siamo profondamente amareggiati per l’accaduto” conclude Roberto di Ramio, ” e crediamo che vada ripristinata la verità”.