
Pescara, 4 luglio 2025 – Domani, sabato 5 luglio 2025, alle ore 11,30, la Sala Giunta del Comune di Pescara ospiterà una conferenza stampa dedicata alla comunicazione delle novità sulla messa in servizio della Filovia lungo via Castellammare Adriatico, nel tratto comunemente noto come Strada Parco. Si tratta di un momento atteso, che potrebbe rappresentare la svolta per uno dei progetti infrastrutturali più dibattuti del territorio.
Alla conferenza saranno presenti:
- Carlo Masci, Sindaco di Pescara
- Adelchi Sulpizio, Assessore comunale alla Mobilità
- Lorenzo Sospiri, Presidente del Consiglio Regionale d’Abruzzo (in collegamento)
- Umberto D’Annuntiis, Assessore regionale alla Mobilità (in collegamento)
- Gabriele De Angelis, Presidente della società di trasporti TUA
- Maxmilian Di Pasquale, Direttore generale TUA
L’incontro è riservato agli organi di stampa e sarà l’occasione per condividere dettagli tecnici, tempistiche e modalità di attivazione del servizio filoviario, che interessa una delle direttrici più strategiche per la mobilità sostenibile urbana.
La realizzazione del tracciato lungo la Strada Parco ha generato, negli ultimi anni, un acceso dibattito tra amministrazione, cittadini e associazioni ambientaliste, diventando simbolo di una più ampia riflessione su trasporti pubblici e riqualificazione urbana.
L’amministrazione comunale punta ora a chiudere il cerchio e dare finalmente concretezza a un’infrastruttura pensata per ridurre l’impatto del traffico su gomma e potenziare l’efficienza del trasporto locale.