Furti su autovetture tra Val Pescara e Valle Peligna: individuato il presunto responsabile grazie al DNA

0
46

Popoli (PE), 4 luglio 2025 – È stato identificato l’autore di una serie di furti su autovetture avvenuti nella notte del 4 febbraio scorso tra Popoli Terme e Pratola Peligna. A concludere l’attività investigativa, particolarmente articolata, sono stati i Carabinieri della Stazione di Popoli Terme, che hanno incrociato dati biologici, analisi video e riscontri veicolari.

Tutto è partito dal furto di componenti di carrozzeria e dell’impianto multimediale di una Fiat 500 X, avvenuto in piena notte nel centro di Popoli Terme. Sul luogo del reato, i militari hanno rinvenuto macchie ematiche, poi repertate e inviate ai laboratori del Reparto Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri di Roma. La comparazione del DNA ha consentito di risalire a un 29enne di origini campane, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici.

Parallelamente, le telecamere di sorveglianza comunali hanno registrato il transito di un veicolo intestato a un familiare dell’indagato, proprio nelle ore in cui si è consumato il furto. Dalle ulteriori indagini è emerso che la stessa autovettura, con a bordo due persone, sarebbe stata utilizzata anche per commettere altri quattro furti su auto a Pratola Peligna (AQ) nella stessa notte.