Inaugurazione della nuova sede operativa della Protezione Civile Monti della Laga di Campli

0
109

La prossima domenica, 23 aprile 2023, alle ore 11,00, in piazzale San Gabriele n. 1, presso la Necropoli di Campovalano, si terrà la cerimonia di inaugurazione della nuova sede operativa della Protezione Civile di Campli.
Saranno presenti Autorità civili e militari, a testimonianza del prezioso presidio operativo sito in un territorio che più volte è stato oggetto di emergenze e che ha visto crescere, negli anni, una Organizzazione di Volontariato sempre presente e particolarmente attiva, a sostegno della popolazione e di chiunque ne abbia bisogno.

“Gli spazi, gentilmente concessi dal Sindaco e dall’amministrazione comunale ed in precedenza occupati dai Carabinieri Forestali, sono stati completamente ristrutturati e dotati di area sosta dei mezzi di emergenza, magazzino, sala riunioni e formazione interattiva, mensa e sala radio”: così il Presidente della Odv, Avv. Alessandro Marini, il quale, oltre a ringraziare tutti coloro che nel tempo hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto, fondamentale per il territorio, ringrazia in primo luogo i suoi 30 volontari, grazie ai quali tutto questo è stato possibile.

Tale sede, totalmente antisismica e situata dinanzi un grande piazzale, è stata individuata come il luogo più idoneo per affrontare in maniera coordinata e sinergica eventuali situazioni di criticità sul territorio, nonché per divenire punto di riferimento logistico e sede di addestramento ed esercitazione della Protezione Civile di Campli inserita attualmente nel più ampio contesto operativo della Vab Abruzzo, quale federata della Vab Italia.

e-mail: pcmontidellalaga@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/protezionecivilemontidellalagacampli
Sede di Campli – Presidenza ed amministrazione: tel. +39 0861 1955808
Sede Necropoli di Campovalano – Base operativa: tel. +39 0861 1866456