Ecco il comunicato stampa. “In merito all’articolo apparso sabato 11 marzo 2023 su “Il Centro”, pag. 24, dal titolo “Ospedale, il 118 di Penne perde due medici”, si precisa quanto segue.
L’articolo rappresenta problematiche correlate ad imminenti collocamenti in quiescenza di personale attivo presso la postazione del 118 del Presidio Ospedaliero di Penne.
Al riguardo si comunica che non sono previsti pensionamenti di medici del 118 nel corso dell’anno 2023, presso la sede di Penne. Altresì si vuole rassicurare in merito al potenziamento dell’organico attuale, in quanto è stato confermato l’ingresso di un Medico, destinato alla sede 118 di Penne, sin dal prossimo 01/04/2023, oltre ad una ulteriore unità che dalla stessa data prenderà servizio presso la sede di Scafa.
Il prossimo 27/03/2023 saranno inoltre definite le procedure per l’attribuzione degli incarichi avviate nel 2022, con previsione di ingresso a breve termine di una terza unità medica.
Nel contempo la programmazione aziendale dei nuovi fabbisogni prevede l’inserimento di dieci unità mediche convenzionate per le necessità dell’intera ASL Pescara, al fine di consentire un proficuo potenziamento dei servizi di emergenza territoriale 118, anche in vista dei pensionamenti previsti nelle annualità future.
Nello stesso senso si dirigono le politiche aziendali di urgente avvio delle procedure di reclutamento del personale a tempo indeterminato, da destinare anche al Pronto Soccorso di Penne, fortemente sostenute dal Direttore Generale Vincenzo Ciamponi, in consonanza con le direttive regionali e con le indicazioni della V Commissione Salute, Sicurezza Sociale, Cultura, Formazione e Lavoro della Regione Abruzzo, presieduta da Leonardo D’Addazio, compatibilmente con le risorse di personale medico disponibile su tutto il territorio nazionale”.