Il progetto Weaut nasce da un intuito di Alessandro Arena Presidente di questa importante realtà italiana, ma soprattutto dall’esigenza delle molte famiglie che hanno bimbi autistici.
“Regaliamo un sorriso a chi sorrisi non ha.”
Questo è il motto della Nazionale Azzurri Italiana, un’associazione no profit dedita all’organizzazione di grandi eventi a scopo umanitario a sfondo calcistico, negli stadi Italiani ed Internazionali, che coinvolge e vede partecipi importanti e famosi personaggi dello spettacolo quali attori, cantanti, influencer e calciatori vecchie glorie e calciatori attualmente protagonisti del grande calcio italiano.
L’associazione in questione infatti è artefice dell’evento denominato “Un sogno nel cuore” si terrà sabato 29 ottobre a Pescara allo stadio Adriatico e tutto il ricavato andrà a favore del progetto Weaut.
Il progetto prevede di creare la struttura contornata da un’oasi verde avente una metratura di 6 mila metri quadrati allestita con percorsi specifici di varie discipline sportive inerenti l’atletica (tra cui una pista di 50-60 metri di lunghezza. Grazie a questi percorsi i bimbi e ragazzi in età tra i 6 e i 14 anni potranno effettuare psicomotricità (interagendo tra funzioni di ordine motorio, sensoriale e cognitivo) sia attraverso specifici esercizi che di determinate discipline sportive.
Nella location Weaut i bimbi e i ragazzi potranno studiare, praticare sport, educarsi e crescere come tutti gli altri coetanei e potranno inoltre trovare un loro equilibrio soprattutto attraverso la pace e la tranquillità del mondo naturale che per tutti loro è un grande antistress.