
Martinsicuro, 25 giugno 2025 – Tra gli appuntamenti più attesi della rassegna culturale NEON spicca l’incontro con lo scrittore Diego De Silva, tra le voci più originali e apprezzate della narrativa italiana contemporanea. Ironico, tagliente e attento osservatore del presente, De Silva ha saputo conquistare pubblico e critica con uno stile inconfondibile, capace di unire sarcasmo, malinconia e riflessione esistenziale.
L’autore, tradotto e premiato in numerosi paesi, sarà protagonista di un incontro dal vivo durante il quale presenterà il suo ultimo romanzo I titoli di coda di una vita insieme, un’opera che esplora i temi del legame, della memoria e della consapevolezza, filtrati dalla sua particolare prospettiva narrativa.
L’evento, a ingresso libero, rappresenta una preziosa occasione per ascoltare un autore che riesce a raccontare le relazioni umane e i paradossi del nostro tempo con sguardo lucido e al tempo stesso profondamente empatico.
Sarà possibile riservare posti scrivendo a: comunicazione@comune.martinsicuro.te.it
La rassegna NEON si conferma, con appuntamenti di questo calibro, uno spazio di dialogo tra scrittura, pensiero e sensibilità contemporanee.