
Francavilla al Mare torna ad animarsi con la cultura e le narrazioni: da giovedì 20 a sabato 22 giugno, il Festival di SquiLibri celebra la sua quarta edizione con un programma ricco di incontri letterari, presentazioni, masterclass e dialoghi sull’editoria. Tre giorni intensi che trasformeranno la città abruzzese in un crocevia di storie, voci e riflessioni, grazie anche alla presenza di grandi protagonisti della narrativa contemporanea come Donatella Di Pietrantonio e Matteo Bussola.
Tra le presenze più attese, anche lo “Strega Tour”, unica tappa abruzzese, e l’omaggio a Melania G. Mazzucco, che riceverà il Diploma d’Onore dal Dipartimento di Lettere dell’Università “G. d’Annunzio”.
Un evento voluto e cresciuto con il territorio
A sostenere e accogliere il Festival sin dalla prima edizione sono la Sindaca Luisa Russo e l’Assessora alla Cultura Cristina Rapino, che insieme alla Scuola Macondo di Pescara e al Direttore artistico Peppe Millanta, hanno dato vita a un evento oggi diventato punto di riferimento dell’estate francavillese.
Spazi, parole e musica in ogni angolo della città
Le varie location del Festival – tra cui Piazza Sirena, il Foyer e l’Auditorium Sirena, il Pontile, il Lato Nord, il Mu.Mi e il Lido Serenella – ospiteranno autori, editori, giornalisti, artisti e lettori in un calendario serrato di eventi. Tra questi, presentazioni di romanzi, momenti musicali, talk sull’editoria indipendente e masterclass dedicate alla scrittura e alla narrazione.
Ogni giornata si aprirà nel pomeriggio con appuntamenti dedicati ai talenti locali e culminerà in serate ricche di ispirazione, con letture, dialoghi e performance che coniugano parola e immaginazione.
Per info e aggiornamenti
Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale www.squilibrifestival.it. . È possibile seguire il Festival sui social @squilibrifestivaldellenarrazioni. Per ulteriori dettagli si può scrivere a squilibrifestival@gmail.com o contattare il numero 370.3525381.