Pescara, 4 luglio 2025 – Le tre Fondazioni di origine bancaria abruzzesi, Fondazione Carispaq, Fondazione Pescarabruzzo e Fondazione Tercas, hanno annunciato congiuntamente il loro sostegno alla terza edizione de La Notte dei Serpenti, spettacolo di musica e tradizione ideato dal Maestro Enrico Melozzi e promosso dalla Regione Abruzzo, che andrà in scena il 20 luglio allo Stadio del Mare di Pescara.
Con un contributo complessivo di 40.000 euro, deliberato nonostante gli impegni erogativi quasi del tutto esauriti per l’anno in corso, le tre Fondazioni confermano una visione condivisa: valorizzare le iniziative culturali che coniugano innovazione e radici territoriali, favorendo la partecipazione attiva delle comunità e il rilancio dell’immagine dell’Abruzzo su scala nazionale e internazionale.
“La Notte dei Serpenti” è divenuta in breve tempo un simbolo del rinnovamento culturale abruzzese, capace di coinvolgere giovani musicisti, interpreti della tradizione popolare, artisti e pubblico di ogni età in una narrazione musicale che celebra le sonorità, le lingue, le storie e le emozioni di una terra che non smette di cercare nuove forme per raccontarsi.
Il sostegno delle tre Fondazioni non è solo un contributo finanziario, ma un’adesione convinta alla missione artistica e sociale dell’evento: fare della cultura un motore di coesione e di riconoscimento identitario.
Appuntamento dunque il 20 luglio a Pescara, per una serata che si preannuncia memorabile, nel segno di una regione che sa unirsi e risuonare.