Montesilvano – Mercoledì 9 luglio alle ore 10.00, presso la Sala Consiliare del Comune, si terrà la conferenza stampa ufficiale di presentazione della nuova edizione del Festival letterario “Oltre le Parole”, tra gli appuntamenti più attesi dell’estate culturale abruzzese.
In programma dall’11 al 13 luglio 2025 a Largo Venezuela, il Festival torna con una proposta ancora più ricca, capace di intrecciare narrativa contemporanea, incontri con autori, dibattiti e momenti di spettacolo, in un’atmosfera capace di coinvolgere cittadini, turisti, appassionati di letteratura e semplici curiosi.
Alla conferenza stampa interverranno il sindaco Ottavio De Martinis, l’assessore al Turismo ed Eventi Corinna Sandias, il consigliere comunale Marco Forconi, il direttore artistico Marcello Nicodemo e la giornalista Grazia Di Dio, che illustreranno il programma della manifestazione e le novità dell’edizione 2025.
“Oltre le Parole” si conferma spazio aperto al dialogo culturale e alla partecipazione, dove le parole degli scrittori incontrano quelle del pubblico, generando riflessioni e nuove prospettive. Un festival che nasce in riva all’Adriatico, ma guarda lontano, accogliendo voci, storie e visioni da tutto il Paese.