La lettura e il suo mondo, l’editoria e dintorni: questo è LibrOfficina, il nuovo periodico indipendente nato dalla collaborazione tra Edizioni Jolly Roger e PR&Editoria e diretto della giornalista abruzzese Lisa Di Giovanni.
Impegnata nella diffusione mediatica, servizi editoriali, organizzazione di eventi e premi letterari, lavora da tempo a Roma ma non dimentica le sue radici abruzzesi al punto da tornare spesso nella sua amata Abruzzo.
Diversi i libri all’attivo per la giornalista, l’ultimo del quali è “Haiku. Centomila stagioni di cuore” non una semplice raccolta di poesie, bensì un invito a rallentare, a respirare profondamente, e a immergersi nella bellezza e nella complessità delle piccole cose che compongono la nostra esistenza.
Non solo libri ma diverse iniziative editoriali di cui l’ultima proprio LibrOfficina, un periodico indipendente dedicato al mondo del libro, alla cultura e all’editoria.
Periodico curato da Fabio Gimignani che propone un approccio innovativo e approfondito al mondo editoriale, esplorandone i processi creativi e produttivi.
Numero zero uscito ieri, 6 gennaio 2025, in formato digitale; magazine che abbraccia tutta la filiera dell’editoria e che si propone come punto di riferimento per chiunque abbia un collegamento con il meraviglioso mondo dei libri, dando spazio e voce alle realtà che popolano questa fantastica galassia fatta di fantasia e belle lettere, ma anche di professionalità, rigore, cultura ed esperienza.
La rivista offre interviste, recensioni e reportage su autori, editori e artisti, svelando ciò che si cela dietro le pagine stampate. Ogni numero esplorerà temi specifici, abbracciando narrativa, poesia e grafica editoriale.
I lettori inoltre, sono invitati a partecipare attivamente, condividendo idee e proposte. Per collaborazioni o promozioni editoriali, contattare info@edizionijollyroger.it e info@preditoria.it.
Sfoglia il magazine: LibrOfficina