Pescara, intervento congiunto di Polizia Locale e Polizia di Stato: arrestato un uomo in centro

0
27

Pescara, 5 luglio 2025 – Un’operazione di controllo del territorio, condotta nella giornata di oggi nel cuore della città, si è conclusa con l’arresto di un uomo da parte delle forze dell’ordine. Durante l’identificazione da parte degli agenti della Polizia Locale di Pescara, sotto la supervisione del comandante Danilo Palestini, l’uomo ha avuto una reazione violenta, tentando di aggredire gli operatori e danneggiando un veicolo di servizio.

La situazione ha richiesto l’intervento della Polizia di Stato, che ha fornito supporto operativo ai colleghi della Polizia Locale e ha permesso di portare a termine l’arresto. L’uomo, dopo un breve tentativo di fuga, è stato bloccato e preso in consegna.

A commentare l’accaduto è intervenuto il sindaco di Pescara, Carlo Masci, che ha elogiato la prontezza e la sinergia delle forze impegnate:

“La presenza della Polizia Locale sul nostro territorio si rivela ancora una volta preziosa. Il controllo effettuato nell’area centrale, alla presenza del comandante Danilo Palestini, ha consentito di assicurare alla giustizia un uomo che ha messo in pericolo il personale di servizio. L’intervento della Polizia di Stato ha permesso di concludere positivamente l’operazione, con l’arresto dell’individuo. È l’ennesima dimostrazione che la Polizia Locale c’è, opera con efficacia e garantisce una collaborazione costante alle forze dell’ordine. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’intervento.”

L’episodio rafforza il messaggio dell’amministrazione: la sicurezza urbana resta una priorità, sostenuta da controlli puntuali e dalla cooperazione tra corpi di polizia a tutela della cittadinanza e dei visitatori.