
La Prefettura ospita la quattordicesima riunione della Cabina di Coordinamento
Si è svolta oggi presso la Prefettura di Chieti la quattordicesima riunione della Cabina di Coordinamento per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), organismo istituito ai sensi dell’art. 9 del decreto-legge 19/2024 per garantire un monitoraggio costante sull’avanzamento dei progetti finanziati in ambito provinciale.
A presiedere i lavori, il Vice Prefetto Vicario Valentina Italiani, su convocazione del Prefetto Gaetano Cupello. Alla seduta hanno partecipato rappresentanti dell’Unità di Missione PNRR del Ministero della Cultura, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Ragioneria Generale dello Stato – Ispettorato PNRR, della Ragioneria Territoriale di Stato di Chieti-Pescara, nonché i tecnici e Responsabili Unici del Procedimento dei Comuni coinvolti: Bucchianico, Francavilla al Mare, Orsogna e Vasto.
Durante l’incontro, i partecipanti hanno passato in rassegna le progettualità in corso, valutato lo stato di attuazione dei vari interventi e discusso le criticità emerse. Al fine di superare le difficoltà operative, la Cabina ha annunciato la predisposizione di un piano di azione mirato, che accompagnerà i soggetti attuatori nelle prossime fasi di realizzazione.