
Foggia, 2 luglio 2025 – Un nuovo passo per rafforzare il sostegno alla nascita di imprese e alla promozione dell’imprenditorialità innovativa in Puglia: lunedì 8 luglio 2025 alle ore 11:00, presso la Sala Consiglio della Camera di Commercio di Foggia, sarà presentato ufficialmente il Protocollo d’Intesa tra l’Ente camerale e Puglia Sviluppo S.p.A., società finanziaria della Regione Puglia.
L’accordo sancisce una collaborazione stabile tra le due Istituzioni per la programmazione e realizzazione di attività dedicate alla creazione d’impresa, all’accesso agli strumenti di incentivazione regionale e alla raccolta dei fabbisogni economici e progettuali del territorio.
Un nuovo sportello a servizio delle imprese
Il Protocollo prevede l’attivazione di un sportello fisico e virtuale presso la sede della Camera di Commercio di Foggia, per facilitare il dialogo con gli imprenditori e promuovere l’incontro tra domanda e offerta di strumenti agevolativi, finanziamenti e opportunità regionali.
I protagonisti della conferenza stampa
Alla presentazione interverranno:
- Giuseppe Di Carlo, Presidente della Camera di Commercio di Foggia
- Grazia D’Alonzo, Presidente di Puglia Sviluppo S.p.A.
- Lorella Palladino, Segretario Generale della Camera di Commercio
- Antonio De Vito, Direttore Generale di Puglia Sviluppo
L’evento conferma l’impegno congiunto delle istituzioni locali e regionali nel rafforzare il tessuto imprenditoriale della Capitanata e dell’intero territorio pugliese, promuovendo innovazione, formazione e sviluppo economico sostenibile.
—