
Il 21 giugno i passeggeri saranno accolti dalle note della Fanfara della Guardia di Finanza per celebrare i mestieri della musica
Bari – L’aeroporto internazionale “Karol Wojtyla” di Bari si trasforma, per un giorno, in un grande palco a cielo aperto grazie alla Festa della Musica 2025, che quest’anno celebra il tema “I Mestieri della Musica”. Il 21 giugno, a partire dalle 10:30, l’area partenze ospiterà la Fanfara della Legione Allievi Bari della Guardia di Finanza, regalando a passeggeri e visitatori un momento di bellezza condivisa tra le note dell’Inno di Mameli e canzoni intramontabili come Azzurro.
Giunta alla sua 31esima edizione, la Festa della Musica è promossa a livello nazionale dal Ministero della Cultura e dall’AIPFM, con il sostegno degli enti locali, e punta a portare la cultura nei luoghi del quotidiano, offrendo esperienze inedite dove meno ce lo si aspetta: anche tra i gate di un aeroporto.
«La musica – si legge nel comunicato – come il servizio alla comunità, è veicolo di coesione, spirito civico e bellezza condivisa». Un messaggio che si fa ancora più potente in un luogo simbolico di transito, un crocevia di storie, emozioni e incontri.