
Popoli (PE) – Un appuntamento formativo di grande rilievo attende la comunità imprenditoriale abruzzese: giovedì 26 giugno, presso la Sala Polivalente “Gran Guizza” del Polo Scolastico “G. Paolini” di Popoli Terme, si terrà il convegno dal titolo “Accordo Stato–Regioni 2025: novità per le imprese sulla formazione obbligatoria – dalla teoria alla pratica”, promosso da Enbital.
L’evento, gratuito e aperto a tutti, inizierà con la registrazione alle ore 16:45, seguita dai saluti istituzionali del Sindaco Moriondo Santoro e del Presidente di Enbital, Paolo Provino.
Durante l’incontro, il Direttore dell’Organismo Paritetico Nazionale Enbital, Raffaele D’Ostilio, illustrerà le principali novità del nuovo Accordo Stato-Regioni (ASR) 2025, documento di riferimento per la regolamentazione della formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Seguirà l’intervento del formatore e consulente SSL Sandro Commerso, che approfondirà le tecniche e le strategie per rendere la formazione aziendale non solo conforme, ma realmente efficace.
A chiudere il convegno saranno Luca Romano e Matteo Natale, funzionari dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Chieti–Pescara, che presenteranno le attività di vigilanza e controllo previste in attuazione dell’ASR, con particolare attenzione agli aspetti preventivi e promozionali previsti dall’art. 8 del D.Lgs. 124/2004.
Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione. È consigliata, sebbene non obbligatoria, la prenotazione al numero 085.385155 o via mail a info@enbital.it.
Per conoscere meglio le attività promosse da Enbital è possibile visitare il sito ufficiale: www.enbital.it.