POSTE ITALIANE: IN ABRUZZO CON “POSTAONLINE” spedizioni semplici E Veloci da pc e SMARTPHONE

0
367

Il servizio, pensato soprattutto per Aziende e Pubblica Amministrazione, consente di inviare in digitale raccomandate, lettere e telegrammi affidando a Poste Italiane

le attività di stampa, imbustamento e recapito

È disponibile anche in Abruzzo “Postaonline”, il nuovo servizio di Poste Italiane dedicato alle Aziende e alla Pubblica Amministrazione per inviare raccomandate, lettere e telegrammi direttamente dal proprio pc o smartphone.

Attivo 24 ore su 24, Postaonline semplifica i processi e ottimizza i costi consentendo di spedire in Italia e all’estero le proprie comunicazioni in formato digitale affidando a Poste Italiane le attività connesse a stampa, imbustamento e recapito.

Per le raccomandate e le lettere è possibile scegliere le modalità di stampa tra diverse opzioni: bianco e nero o colore, fronte e retro o solamente fronte.

Per utilizzare Postaonline è sufficiente effettuare la registrazione, eseguire l’accesso dal sito poste.it (link https://www.poste.it/gamma/spedisci-online.html) o dall’app “Ufficio Postale”, scrivere online la propria raccomandata, lettera o telegramma, inserire l’indirizzo del destinatario e procedere al pagamento in modo sicuro con carta di credito (circuiti VISA e Mastercard), Postepay o con Conto BancoPosta.

A disposizione dei clienti anche una serie di servizi aggiuntivi: Archivio, per tenere traccia per 6 anni di tutti i dati delle spedizioni effettuate; Rubrica Online, per memorizzare gli indirizzi dei destinatari utilizzati più frequentemente con una funzione di verifica automatica della completezza e esattezza di indirizzo e CAP e Invii Multipli, per inviare la stessa comunicazione a più destinatari con una sola operazione.

Poste Italiane conferma l’attenzione alle politiche di sostenibilità ambientale attraverso l’uso di carta certificata FSC (Forest Stewardship Council) e di cellulosa trasparente per le finestre delle buste delle raccomandate e delle lettere, permettendo il riciclo completo dell’intera spedizione e riducendo fortemente l’impronta ambientale.