
Chiusura temporanea di via Castagna dal 19 giugno al 12 agosto
Teramo, 18 giugno 2025 – Partono i lavori di riqualificazione della stazione ferroviaria di Teramo, intervento promosso da Rete Ferroviaria Italiana (RFI) con l’obiettivo di migliorare infrastrutture e accessibilità dell’area. Per consentire lo svolgimento delle opere in sicurezza, sarà necessaria la chiusura temporanea al traffico veicolare di via Castagna, nel tratto compreso tra le intersezioni con viale Crispi e via Tripoti.
Il provvedimento entrerà in vigore a partire dalle ore 8:00 di mercoledì 19 giugno e resterà valido fino alle ore 20:00 del 12 agosto 2025. Nello stesso tratto sarà istituito anche il divieto di sosta su entrambi i lati della carreggiata, con possibile rimozione forzata dei veicoli inadempienti, come specificato nell’ordinanza pubblicata sull’albo pretorio del Comune.
Il Comune invita residenti, pendolari e automobilisti a consultare la viabilità alternativa per ridurre i disagi durante il periodo dei lavori. L’intervento rientra in un più ampio piano di rigenerazione urbana che punta a rendere la stazione ferroviaria di Teramo più moderna, accessibile e funzionale per i cittadini e i visitatori.
Per aggiornamenti sulla viabilità e per consultare l’ordinanza completa, è possibile visitare il sito istituzionale del Comune di Teramo.