
Nella sala di Iorio della Provincia di Pescara verrà presentata la quinta edizione della manifestazione.
Anche per questa edizione 2025 dell’Abruzzo Organ Festival, sostenuta dalla Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli” di Teramo, la provincia di Pescara ospiterà 5 concerti sui 17 previsti da maggio e fino a settembre in tutto il territorio abruzzese.
Il 15 maggio, alle ore 11.30, nella sala La figlia di Iorio, il Prof. Antonio Marinozzi , Direttore artistico dell’AOF per la città e la provincia di Pescara, e la Prof.ssa Giamila Berré (Direttrice dell’AOF), illustreranno il programma della manifestazione che è rassegna di concerti d’organo ed eventi didattico-culturali che annualmente, nei mesi di primavera ed estate, vengono offerti sul territorio della regione Abruzzo.
Alla presentazione interverranno il presidente della Provincia di Pescara, Ottavio De Martinis, l’assessore alla Cultura del Comune di Pescara, Maria Rita Carota, il sindaco di Spoltore Chiara Trulli, l’assessore alla Cultura del Comune di Spoltore, Nada Di Giandomenico, i membri del comitato di direzione artistica dell’AOF 2025 Giuseppe Cicchi, Simone Di Meo, Elisa Ciapanna e Concetto Di Francesco .
Invitati i Direttori del Conservatorio di Musica di Pescara, il M° Roberta De Nicola, e del Conservatorio dell’Aquila, il M° Claudio DI Massimantonio.