Il tenore di fama mondiale Andrea Bocelli ha aggiunto un tocco di magia al Campionato mondiale giovanile di scacchi, di scena fino al 27 novembre al Pala Dean Martin di Montesilvano. L’evento, che attira oltre 700 giovani talenti da 82 paesi, è diventato un evento globale.
La presenza di Bocelli, oggi pomeriggio, ha evidenziato il potere unificante dello sport.
Protagonista di un momento simbolico di grande valore, il Maestro Bocelli, grande appassionato di scacchi, ha dato il via alle partite, con il tradizionale gong di apertura. La presenza di Bocelli, ambasciatore dell’eccellenza italiana nel mondo, rappresenta un onore per la manifestazione e per la città di Montesilvano e veicola un messaggio di speranza, inclusione e unità.
Ad accogliere il Maestro Bocelli, il sindaco Ottavio De Martinis insieme al presidente della Regione Marco Marsilio, al Questore Carlo Solimene e a tutti i rappresentanti della FSI e FIDE.
Il sindaco De Martinis: “Oggi, Montesilvano ha vissuto un momento indimenticabile. Avere il Maestro Andrea Bocelli tra noi è stato un onore immenso. La sua presenza ha conferito un prestigio senza precedenti al Campionato mondiale giovanile di scacchi, trasformando il nostro Pala Dean Martin in un palcoscenico internazionale di emozioni. Il Maestro Bocelli, con la sua passione per gli scacchi, ha dato il via a questa straordinaria competizione, portando un messaggio di speranza, inclusione e unità che va ben oltre lo sport”.