
Domenica 13 luglio, le strade di Caprara d’Abruzzo si riempiranno di pedalate e memoria per la prima edizione della cicloturistica “Gli Angeli di Caprara”, evento ideato per commemorare i giovani di Caprara e Spoltore scomparsi prematuramente.
L’iniziativa, fortemente voluta da Dario Di Lullo, presidente del Team Caprara e responsabile provinciale Ciclismo CSI Pescara, e da Fabio Di Carlo, fondatore del Team e chef del Ristorante La Taverna del Conte, nasce come gesto comunitario per ricordare, con dolcezza e partecipazione, le vite spezzate troppo presto. L’organizzazione è curata dal Team Caprara, con la collaborazione della Pro Loco di Caprara e il patrocinio del Comune di Spoltore, rappresentato dalla Sindaca Chiara Trulli.
Un percorso del cuore
La cicloturistica partirà da piazza della Chiesa a Caprara alle 8:30, toccando diverse località tra cui Moscufo, Pianella, Cepagatti, Villanova, Santa Teresa e Villa Santa Maria di Spoltore. Lungo il tragitto, i partecipanti faranno tappa presso la sede de “La Stanza della Falena Bianca”, associazione nata come punto di ascolto e aggregazione per genitori che hanno perso un figlio. Qui, un momento di raccoglimento sarà dedicato a Simone Roganti, a quasi un anno dalla sua scomparsa.
Dopo la sosta, il gruppo farà ritorno passando per Cappelle sul Tavo, fino al rientro a Caprara, dove in piazza della Chiesa sarà allestito un ristoro per tutti i ciclisti e le famiglie coinvolte.
Premi, solidarietà e spiritualità
La giornata si chiuderà con la premiazione dei partecipanti, con riconoscimenti dedicati e premi ad estrazione, e con la celebrazione della Santa Messa in memoria degli Angeli di Caprara, nel tardo pomeriggio.
Quote di iscrizione:
- €5 per i tesserati
- €10 per i non tesserati
Le iscrizioni si potranno effettuare direttamente sul posto, prima della partenza.
