Moda, acconciature e make up presentati in uno spettacolo dimostrativo per promuovere una nuova figura professionale: il personal look. A breve inizieranno anche i corsi di studio in laboratorio per il rilascio della qualifica riconosciuta da Federitalia
L’Accademia “Massimi Total Look”, in collaborazione con Regina Modacapelli, Marguett Keita, Rasal Parrucchieri e Lucry Boutique, ha in programma per domenica 25 agosto uno show unico nel suo genere che si terrà nel salone delle feste del roof garden “Le Terrazze” dell’hotel Esplanade di Pescara.
L’evento vedrà la partecipazione di modelle provenienti da varie nazioni del mondo che saranno truccate, pettinate e vestite sul palco da uno staff di professionisti del settore.
In questa occasione, l’ideatrice del format, Roberta Massimi, illustrerà il progetto di apertura dei corsi di studio formativi per diventare personal look.
“Gli allievi della nostra accademia – rivela la fondatrice di Massimi Total Look – dovranno affrontare un percorso didattico specifico che abbraccerà ogni aspetto legato alla bellezza e alla cura del proprio corpo, senza tralasciare le tecniche di autostima impartite da un mental coach. Esistono il personal trainer e il personal shopper che ci aiutano a tenerci in forma e a consigliarci sugli acquisti, ma mancava un esperto in grado di migliorare il proprio aspetto. Con la figura del personal look, riconosciuta da Federitalia, colmeremo questa lacuna”.
Durante lo spettacolo ci sarà spazio anche per cinque signore pronte ad una radicale trasformazione del proprio look, sulla falsa riga del programma televisivo “Il brutto anatroccolo” e errà dato risalto all’associazione “Volto Santo – riceviamo e doniamo” che porta avanti il progetto “Warka Water” per risolvere la siccità nei Paesi aridi dell’Africa.
Prevista anche l’esibizione del corpo di ballo “Isidance” della maestra Laila Lanzone.
La presentazione verrà affidata a Bruno Barteloni, mentre in consolle ci sarà Giovanni D’Addario, direttore artistico di Radio Studio 5.
Diretta web su http://www.abruzzi.tv a partire dalle ore 20,30