
“La morte di Tonino Natarelli, benchè sapessimo della gravità della malattia, ci ha colto di sorpresa, come un pugno nello stomaco. Il dolore e il rimpianto sono grandi”. E’ quanto si legge nella nota diffusa da Mario Sorgentone, Presidente dell’Associazione consiglieri comunali emeriti di Pescara.
“Se dovessimo dare un tratto sintetico della sua figura – scrive Sorgentone – diremmo che egli si caratterizzava per una profonda UMANITA’, umanità che si esprimeva nella limpidezza dei rapporti, nella mitezza, l’altruismo, l’empatia, l’ottimismo, qualità che egli trasmetteva agli altri con effetti quasi terapeutici”.
“Ed è stato quel sentimento di solidarietà umana che lo ha portato più volte tra le popolazioni africane, mettendo a disposizione la sua alta professionalità e spesso anche le sue risorse finanziarie”, prosegue il Presidente dell’Associazione consiglieri comunali emeriti di Pescara, aggiungendo che “Natarelli è stato tra i più attivi nella associazione ex consiglieri comunali di Pescara, dove ha apportato competenza passione, dinamismo”, concludendo preannunciando il momento di ricordo che verrà dedicato a Natarelli il prossimo 29 novembre, in occasione della giornata dei consiglieri comunali deceduti di Pescara.