
Vela, skate e creatività gratuita dal 1° luglio
Martinsicuro, 23 giugno 2025 – Un’estate all’insegna del movimento, dell’energia e della creatività attende i ragazzi di Martinsicuro e Villa Rosa. Dal 1° luglio al 15 agosto 2025, sarà attivo un ricco programma di sport e laboratori gratuiti dedicati ai giovani tra i 12 e i 17 anni, grazie a un’iniziativa promossa dal Comune di Martinsicuro, in collaborazione con CaboRosa, Lella e Studenti & Futuro.
Il calendario prevede attività dinamiche pensate per stimolare le passioni dei ragazzi e offrire occasioni di crescita personale e sociale: vela, stand up paddle (SUP), skate, mountain bike (MTB) e un innovativo laboratorio di filmmaking, che permetterà ai partecipanti di esplorare le tecniche di narrazione audiovisiva.
Le attività si svolgeranno nei territori di Martinsicuro e Villa Rosa e rientrano nel quadro del Piano Nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate – Area 2.18, un progetto che punta a valorizzare le periferie attraverso la cultura, lo sport e l’inclusione.
L’iniziativa è completamente gratuita. Le iscrizioni sono già aperte: per informazioni è possibile contattare il numero 0861 1754115 (dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:00).