Montesilvano (PE), 2 luglio 2025 – Si accendono i riflettori sulla riviera adriatica: Montesilvano si prepara ad ospitare una delle tappe più prestigiose del Beach Volley italiano, il Campionato Italiano Assoluto “Gold”, valida per l’assegnazione della Coppa Italia 2025, in programma da venerdì 11 a domenica 13 luglio.
Un evento sportivo di grande richiamo, che porterà sulla sabbia montesilvanese i migliori atleti del panorama nazionale, trasformando il litorale in un vero e proprio palcoscenico agonistico e turistico di altissimo livello.
Conferenza stampa di presentazione
Per annunciare ufficialmente l’iniziativa, il Comune di Montesilvano, in collaborazione con il Comitato Regionale FIPAV Abruzzo, ha indetto una conferenza stampa di presentazione:
- Venerdì 4 luglio 2025
- Ore 10:30
- Sala del Consiglio Comunale, piazza Diaz – Montesilvano
Saranno presenti le autorità locali, gli organizzatori, rappresentanti della Federazione Italiana Pallavolo e i media. Verranno illustrati i dettagli tecnici e organizzativi, il programma della manifestazione e gli appuntamenti collaterali.
Una tappa dal profilo nazionale
La tappa “Gold” rappresenta una delle più importanti nel circuito nazionale, punto di riferimento per i team che ambiscono al titolo di Campione d’Italia e per gli appassionati di beach volley, che potranno godere di spettacolo, agonismo e divertimento in riva al mare.