Montesilvano: un weekend tra musica, cultura e spettacolo. E il 10 luglio arriva Sirya

0
59

Montesilvano, 4 luglio 2025 – L’Estate Montesilvanese entra nel vivo con un weekend denso di appuntamenti che promettono energia, emozione e partecipazione. Tra musica country, artisti di strada, racconti identitari e grandi nomi in arrivo, la città si trasforma in un vero palcoscenico urbano pronto ad accogliere cittadini e turisti.

Un festival country nel cuore della città

Dal 4 al 6 luglio torna il Country Rock Summer Festival, giunto alla sua decima edizione. L’evento si svolge nella nuova Arena dei Fiori, tra il Pala Dean Martin e Porto Allegro, e promette serate all’insegna di musica country, street food e intrattenimento. Le danze si aprono ogni giorno alle 19:30 con DJ Set e ospiti a sorpresa.

Arte di strada e poesia d’Abruzzo

Sabato 5 e domenica 6 luglio, il lungomare pedonale ospiterà “La Notte del Birillo”, festival di artisti di strada a cura di Gianluca Castellano, che trasformerà l’area marittima in un palcoscenico a cielo aperto tra giochi di luce, acrobazie e meraviglia urbana.

Sempre sabato, Largo Venezuela farà da cornice a “Sulle orme degli antenati”, evento culturale promosso dall’Università della Terza Età. Musica e parole si intrecceranno per raccontare l’anima abruzzese con:

  • Trio musicale: Romeo Petraccia, Gianluca De Luca, Maria Rosaria Core
  • Lettori: Grazia Cirolli, Michele D’Alonzo, Loredana Saccomandi
  • Voce narrante: Ermanno Falco

Un viaggio tra storie, costumi e tradizioni che affonda le radici nel vissuto collettivo.

Sirya al Teatro del Mare

Dopo il weekend, si guarda già al grande evento musicale del 10 luglio, con il concerto di Sirya al Teatro del Mare. Un appuntamento che impreziosisce il cartellone estivo e conferma Montesilvano come meta culturale e musicale.

Le parole dell’amministrazione

“Siamo fieri di proporre un programma ricco, vario e pensato per tutti,” commenta il Sindaco Ottavio De Martinis, sottolineando l’importanza del binomio tra intrattenimento e valorizzazione culturale. Per l’Assessora agli Eventi Corinna Sandias