
Un viaggio tra cura, consapevolezza e amore per gli animali
Tre date d’incontro, un luogo simbolico e un approccio rivoluzionario alla medicina veterinaria: il 21 giugno, 19 luglio e 23 agosto 2025, alle ore 16:00, la spiaggia di Baubeach a Maccarese (RM) ospita la presentazione del libro “La ciotola di medicina” della Dott.ssa Livia Laguz Marigliano, medico veterinario e ricercatrice in medicina immaginale sciamanica.
Autentico santuario per cani liberi e felici, Baubeach® si conferma spazio di accoglienza per chi desidera vivere relazioni profonde e rispettose con i propri animali. Il libro – pubblicato da Edizioni Enea – si propone come un “manuale di risveglio per veterinari visionari”, fondendo pratica clinica, simbolismo e antica saggezza. Non solo medicina, ma ascolto, trasformazione, dialogo tra esseri viventi.
Durante ciascun appuntamento, i partecipanti potranno incontrare l’autrice e partecipare a un mini-seminario gratuito che introduce a una nuova visione del rapporto uomo–animale, in cui la cura diventa occasione di crescita reciproca.
L’iniziativa sarà anche preludio al workshop esperienziale “Tre giri dovrebbero bastare!”, che si terrà da settembre a novembre 2025 sempre a Baubeach. Il percorso, dedicato a chi vuole avvicinarsi a una visione simbolica della malattia degli animali, esplorerà il cane come “messaggero dell’anima”, dando significato ai sintomi come parte di un cammino condiviso verso la guarigione.
Livia Laguz Marigliano è anche docente presso il Centro Studi Etologici e Olistici di Baubeach Village ASD, realtà impegnata a promuovere una cultura della relazione uomo–animale fondata su ascolto, rispetto e reciprocità. Una visione in piena sintonia con la missione di Baubeach, che da anni coniuga libertà, natura e benessere animale.
Per info e aggiornamenti: www.baubeach.net Contatti: info@baubeach.it, Tel. 349 2696461