
Sarà una mattinata dedicata alla cura ed allo sviluppo della cultura dell’ambiente, quella di sabato 12 aprile a Pescara.
Plasticfree, l’organizzazione di volontariato impegnata in progetti concreti e in battaglie per la salvaguardia del pianeta dall’inquinamento da plastica, presente in oltre trenta Paesi di tutto il mondo, ha organizzato infatti una iniziativa che si svolgerà presso lo stabilimento balneare “La Capannina” di Pescara (Lungomare G. Matteotti, 18) cui parteciperanno, tra gli altri, gli studenti dell’Istituto Tecnico Aterno-Manthoné di Pescara.
Il programma prevede una prima fase nella quale gli studenti saranno impegnati in una lezione di “economia balneare”, tenuta dalla proprietaria dello stabilimento.
A Partire dalle ore 10,00, dopo la consegna dei materiali utili alla raccolta dei rifiuti (guanti, sacchi, ecc. ecc.) e una breve analisi sulle conseguenze inerenti l’inquinamento delle microplastiche, i ragazzi si dedicheranno alla raccolta delle plastiche abbandonate sull’arenile prospiciente La Capannina e il Circolo Velico, con la successiva sistemazione dei sacchi nei punti di raccolta appositamente predisposti.
Maggiori informazioni presso la referente dell’iniziativa, Francesca Salvatore 3392042460.
adc