Altro
    Altro
      HomePoliticaForza Italia presenta i candidati al Comune di Pescara. Masci, "Mai così...

      Forza Italia presenta i candidati al Comune di Pescara. Masci, “Mai così forti”

      Pubblicato

      “La lista dei candidati di Forza Italia è probabilmente la più forte e compatta che si ricordi a Pescara, una lista che ha tre obiettivi precisi: vincere al primo turno le elezioni con il sindaco Masci; essere la prima lista della coalizione di centrodestra; e con le straordinarie personalità che sono presenti, vogliamo essere la guida del governo di centrodestra in continuità con la precedente amministrazione, che significa però cambiare le cose che possono essere fatte meglio, rivedendo alcuni cantieri e dialogando meglio con alcune categorie”. Lo ha detto il Coordinatore provinciale di Forza Italia Lorenzo Sospiri, Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo, nel corso della conferenza stampa convocata per presentare i 32 candidati della lista di Forza Italia alle amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 a Pescara all’indomani del deposito delle candidature. Presenti il Coordinatore regionale degli Azzurri onorevole Nazario Pagano, il sindaco Carlo Masci e il vicecoordinatore provinciale Roberto Renzetti, capogruppo uscente del Comune di Pescara. In platea tutti i candidati.
      “Forza Italia si presenta con una squadra compatta, coesa, unita – ha detto il sindaco Masci -. Una lista in cui aggiungiamo nomi nuovi e freschi agli uscenti ricandidati, cosa che accadde solo con il Carlo Pace-bis, mentre dall’altra parte Sinistra e 5 stelle sono spaccati. Corriamo convinti di poter vincere al primo turno, come hanno dimostrato le recenti regionali l’Abruzzo è una delle regioni in cui Forza Italia esprime grandi consensi, grazie all’intenso lavoro svolto da Lorenzo Sospiri”. “Si chiude una consiliatura che mi ha visto capogruppo in un momento anche difficile, ricordando i due anni di emergenza Covid – ha detto il capogruppo uscente Renzetti -, ringrazio per la presenza e l’impegno tutti consiglieri uscenti, alcuni non ricandidati come Manuela Peschi e Ivo Petrelli che con il proprio lavoro, in qualità di Presidenti di Commissione, hanno contribuito con tutti i colleghi Azzurri a rendere salda l’amministrazione. In cinque anni abbiamo sempre difeso in modo fermo le scelte dell’Amministrazione, dando il nostro apporto per migliorare la rotta”. “Ovviamente ringrazio tutti i consiglieri uscenti e i componenti di giunta. Forza Italia – ha detto il Presidente Sospiri – è stata senza dubbio elemento di stabilità nel centrodestra, possiamo dire che gli obiettivi più prestigiosi colti dal sindaco Masci, dalla bandiera blu alle aree di risulta, dall’abbattimento del Ferro di Cavallo, alla definizione di porto, aeroporto, Ferrovia sino alla nuova politica culturale con il Festival dannunziano e al G7, portano il marchio di Forza Italia a ogni livello. Ai cittadini va ricordato l’ospedale Covid, la battaglia per il DEA di secondo livello all’Ospedale di Pescara. Poi veniamo alla nostra lista: mi sono candidato tante volte, a volte abbiamo vinto, a volte abbiamo perso facendo opposizione leale, ma non ricordo di aver mai visto una lista così forte, così radicata in tutte le zone della città, così rappresentativa di tutte le componenti, mai vista così assemblata, tra professionisti di esperienza e volti nuovi, giovani o meno giovani”. “Il Coordinatore provinciale Sospiri c’ha messo cuore, competenza ed esperienza per creare la lista, puntando sul gioco di squadra che vede come guida il sindaco uscente ricandidato che è di Forza Italia – ha sottolineato l’onorevole Pagano -, e proprio il gioco di squadra sarà l’arma vincente, l’armonia, perchè il senso dell’amicizia è importante in una competizione sana che deve vederci comunque rimanere uniti”. Intanto l’evento di apertura e presentazione della Campagna elettorale del candidato sindaco Carlo Masci è già stato fissato per venerdì 17 maggio, alle ore 18 nella piazza di risulta derivante dall’abbattimento del Ferro di Cavallo in via Tavo, piazza simbolo della rinascita della periferia ovest di Pescara.
      I 32 candidati della lista di Forza Italia sono: Alberti Luca, Antonelli Marcello, Bruno Giuseppe, Carota Maria Rita, Ciuffi Bruno, Colasante Guido, Crivelli Mario, Croce Claudio, D’Ambrosio Sara, D’Angelo Simone, De Medio Lucia, Del Trecco Isabella, Di Giacomo Donato, Di Pasquale Alessio, D’Incecco Vittoria, Faccia Gabriella, Giansante Flavia, Lancia Andrea, Martelli Patrizia, Mazzara Francesca, Misiti Francesco Guglielmo, Natale Alessandra, Pace Enrica, Picca Barbara, Pierangelo Bruno, Pignoli Massimiliano, Rapposelli Fabrizio, Renzetti Roberto, Sarno Maria, Sciacca Antonina, Seccia Eugenio, Toppetti Valeria.

      Forza Italia

      Ultimi Articoli

      Giro, Ganna un razzo a cronometro

      di Davide Pitocco La cronometro di oggi è di media distanza su un tracciato piuttosto...

      PESCARA, DOMANI NONA “MARATONINA” DEL MARE

      “Sono 1.500 gli atleti che domani, domenica 19 maggio, prenderanno parte alla nona edizione...

      “IL MAGGIO DEI LIBRI”: DOMANI, “NOTE VERSO L’ESTATE”

      ASSESSORATO ALLA CULTURA e PATRIMONIO “Sarà domani la Sala d’Annunzio dell’Aurum a ospitare ‘Note verso...

      PETTINARI PRESENTA LA SUA SQUADRA

      "Abbiamo scelto i nostri candidati in tutti i comparti della società civile - sottolinea...

      Altre notizie

      Giro, Ganna un razzo a cronometro

      di Davide Pitocco La cronometro di oggi è di media distanza su un tracciato piuttosto...

      PESCARA, DOMANI NONA “MARATONINA” DEL MARE

      “Sono 1.500 gli atleti che domani, domenica 19 maggio, prenderanno parte alla nona edizione...

      “IL MAGGIO DEI LIBRI”: DOMANI, “NOTE VERSO L’ESTATE”

      ASSESSORATO ALLA CULTURA e PATRIMONIO “Sarà domani la Sala d’Annunzio dell’Aurum a ospitare ‘Note verso...