
Continua il percorso del progetto Home Care Premium 2025, promosso dall’INPS e realizzato a livello locale dal Comune di Pescara, con l’obiettivo di offrire servizi di assistenza domiciliare personalizzata a dipendenti e pensionati pubblici, ai loro coniugi e familiari non autosufficienti.
Dopo il bando del 17 aprile, che aveva già portato all’individuazione di professionisti come psicologi, fisioterapisti, logopedisti ed educatori, l’amministrazione comunale ha pubblicato un’integrazione all’art. 17 del bando, volta ad allargare il ventaglio delle figure sanitarie e assistenziali coinvolte nel progetto.
Firmata dal dirigente del Servizio Politiche Sociali, Marco Molisani, l’integrazione mira a selezionare altri tre profili fondamentali per l’erogazione dei servizi:
- Dietisti iscritti al relativo Albo professionale
- Operatori Socio Sanitari (OSS)
- Operatori Socio Assistenziali (OSA)
Le candidature possono essere presentate entro le ore 8:30 di giovedì 26 giugno 2025 esclusivamente online, utilizzando lo SPID personale e compilando il form disponibile sul sito ufficiale del Comune di Pescara: www.comune.pescara.it/node/11318.
Ogni candidato dovrà specificare la prestazione professionale che intende offrire, allegare obbligatoriamente la documentazione di qualifica richiesta, ed indicare la tariffa oraria lorda, comprensiva di IVA se prevista.