Attivazione dell’ambulatorio di Pediatria nel Cers di Città S. Angelo

0
142

Da martedì 23 maggio’23 sarà attivo presso il Cers di Città S. Angelo, con sede in Largo Baiocchi (Area Distrettuale Metropolitana), un ambulatorio di Pediatria afferente all’Unità Operativa Complessa (UOC) di Pediatria del Presidio Ospedaliero di Pescara, diretta dal dr. Maurizio Aricò.

Si tratta di un modello sperimentale di integrazione ospedale – territorio, una ramificazione del servizio ambulatoriale ospedaliero dello Sportello Regionale Malattie Rare e Metaboliche, di cui è responsabile la dr.ssa Silvia Di Michele, in un’ottica di sinergia della specialistica di elezione esclusiva ospedaliera e nel contempo di un potenziamento quali-quantitativo del servizio di pediatria medica direttamente sul territorio.

L’apertura al pubblico dell’ambulatorio di Pediatria territoriale è previsto nella giornata di martedì, nella fascia oraria pomeridiana 14.30-19.30, con prenotazioni a CUP.

Con questo potenziamento dell’attività assistenziale, la direzione della Asl di Pescara, sempre sensibile alle richieste favorenti la medicina di prossimità, ha inteso accogliere favorevolmente le istanze dell’amministrazione di Città S. Angelo.