
Domani, 4 giugno alle ore 10.00, appuntamento nella Sala Consiliare del Comune di Montesilvano per la conferenza di presentazione di U.N.D.E.R. Community, il progetto quadriennale contro la povertà educativa promosso da Arci Pescara, capofila di un ampio partenariato di enti del Terzo Settore, scuole e Istituzioni.
Istanze che saranno simbolicamente consegnate alle autorità presenti: il vicesindaco Paolo Cilli, gli assessori Alessandro Pompei e Corinna Sandias, docenti dell’IC Verrocchio e rappresentanti del partenariato progettuale che comprende: Mètis Community Solutions, Deina APS, Movimentazioni APS, On the Road Coop, Università D’Annunzio di Pescara, insieme agli Istituti scolastici Alessandro Volta, Spaventa e MiBe di Pescara.
Al centro dell’incontro, la presentazione dei progetti sviluppati dagli studenti dell’Istituto Comprensivo Villa Verrocchio di Montesilvano, frutto del lavoro svolto nei mesi passati su cittadinanza attiva, bilancio partecipativo e rigenerazione urbana a cura del partner di progetto Mètis Community Solutions.